Clubbing

Clubbing in Atrani
Con Lunare Project e Radio Yacht, i partner più qualificati della scena nazionale e non solo, e la supervisione di Roberto Barone, art director e ideatore di format radiofonici di straordinario successo, Clubbing è un progetto che nasce per mettere la musica elettronica di qualità al servizio di luoghi da riscoprire o di località da valorizzare. Musica lounge portata dove è bello far venire giovani in grado di apprezzare il contesto, di rispettarlo, di portarsi via un buon ricordo e di fare passa parola.

Il variegato mondo della musica leggera ha sviluppato una serie di rivoli derivanti da quella musica dance che ebbe un ruolo da protagonista nel periodo a cavallo tra gli anni 70’ e i primi anni 90’. Tra questi sotto generi della musica elettronica si colloca il filone della musica lounge caratterizzata da ritmi troppo lenti per essere ballati, ma sufficientemente sofisticati per accattivare il pubblico che ha formato i suoi gusti, appunto, tra gli anni 70’ e i primi anni 90’.

Con il termine Clubbing si definisce, oggi, il riunirsi per ascoltare e ballare in luoghi anche non deputati quali sono ovviamente le discoteche all’aperto o al chiuso che siano. Erede dei rave party – che hanno poi preso una loro autonoma e incontrollata via e attirano giovanissimi tra i 16 e i 20 anni – il Clubbing attira oggi un pubblico assai più maturo, tra i 20 – 35 anni circa e di gusti più ricercati (spesso con buona capacità di spesa).